Vai al contenuto

La macchia nera

19,00 

“…Adesso sapevano. Adesso capivano. Comprendevano il mondo dei loro antagonisti al punto che sentimenti come l’odio e la vendetta svanirono nella comprensione profonda della loro natura.” 

L’autore:

“L’intelligenza è considerata l’apice assoluto dell’evoluzione, la facoltà che ha determinato il successo evolutivo della nostra specie. Ci sono però forme di vita particolari e misteriose. Organismi apparentemente semplici e primitivi che racchiudono una forza evolutiva ancestrale in grado di sopraffare specie molto più evolute. Capaci di soppiantarle. Magari in alcuni casi anche di controllarle. Fino a che punto la Natura potrebbe spingersi? Ci potrebbe essere un essere vivente rintanato in qualche luogo lontano che abbia sviluppato una sua peculiare strategia adattativa in grado di competere e superare l’Intelligenza Umana? Cosa succederebbe nel caso di un incontro tra le due specie: tra noi e loro? ” 

999 disponibili

COD: 979-12-81407-70-1 Categoria:

Cos’è l’intelligenza? Una forma di vita evolutasi in un contesto completamente diverso da quello a noi familiare, in un mondo lontano e sconosciuto potrebbe sviluppare una forma di intelligenza simile alla nostra? E se così non fosse saremmo in grado di comunicare e magari di instaurare una forma di convivenza con queste creature? In fin dei conti, così come le leggi della fisica sono universali potrebbero esserlo anche quelle che regolano le interazioni fra forme di vita diverse. Allo stesso modo pulsioni e bisogni fondamentali potrebbero rivelarsi inaspettatamente simili ma anche tragicamente diversi…