Vai al contenuto

SORRISI IN BLU

16,00 

Per me la felicità è…

Si tratta di una antologia che racconta cos’è la felicità dagli occhi di bambini e ragazzi, a opera della curatrice Federica Belleri, bresciana. Classe 1970. Moglie, mamma, accanita lettrice. Scrive recensioni per il blog Liberidiscrivere. Cura insieme a giornalisti e assessori la rassegna letteraria Libramente a Montichiari (Bs).

La curatrice raccoglie scritti, pensieri e disegni di ragazzi e ragazze con disturbo dello spettro autistico sul tema della felicità. Sorrisi in blu è impreziosito dalle illustrazioni di Simone Togneri mentre la copertina è realizzata da Niccolò Pizzorno

999 disponibili

COD: 979-12-81407-88-6 Categorie: ,

9 settembre 1991. Prima puntata di Non è la Rai, il programma che cambierà la storia della televisione e della cultura italiana. Nel frattempo tra Milano e Palermo è in gestazione un colpo di Stato, che si realizzerà l’anno successivo dopo l’avvento di Mani Pulite e con l’omicidio dei giudici Falcone e Borsellino.
Ameriga Lupo, nata il giorno dell’Armistizio, è una donna la cui vita ha rispecchiato appieno quel giorno di caos e di resa incondizionata. In seguito a una crisi matrimoniale, si è chiusa in casa e si è ritirata dall’impegno politico. Passa le giornate davanti alla tv, in compagnia di qualche drink. Gli unici contatti che mantiene col mondo esterno avvengono tramite telefono, compresa una terapia psicologica che sembra destinata al fallimento. Ma inizia a ricevere delle telefonate strane, da parte di uno scocciatore anonimo…

Autori Vari – a cura di FEDERICA BELLERI