Vai al contenuto

TREQUARTI

20,00 

Ho ricominciato a scrivere le mie righe tutte le sere. Dritto per dritto non ne salto una, e questo, ora che ci penso, da quando Lorenzo è uscito dall’ospedale. Ma non credo che le cose abbiano un nesso, semplicemente è risuccesso, ne sento di nuovo l’esigenza. Come una devozione che devo a me stesso.

L’autore: “Di che si tratta? Beh, non il buono, il brutto, il cattivo ma bensì il rappresentante, il direttore commerciale, l’operaio! Ovvero l’epica disciolta nella routine quotidiana di tre quarantenni dei giorni nostri.

E i loro ricordi insieme… prima di perdersi per sempre e, forse, anche finendo per odiarsi.”

Autore: Alberto Lucchini

999 disponibili

COD: 979-12-81407-95-4 Categorie: ,

Claudio sogna di fare lo scrittore e nel tempo gli rimane oltre le otto ore manda racconti a diverse riviste. Massimo fa il direttore commerciale. È in crisi con il suo ruolo che vive come un’imposizione del padre e non sopporta le logiche del fare carriera. Walter è un operaio per una ditta che noleggia bagni chimici. Odia il suo capo e tira avanti come può. Sua moglie vuole fortemente un bambino. Tutti e tre, prima di prendere le loro strade attuali hanno vissuto in un piccolo paese di provincia alla fine degli anni Novanta. E nel 1998 hanno incontrato il quarto dei tre/quarti: Lisa.

Autore Alberto Lucchini