Vai al contenuto

STORIE DI UOMINI E DONNE

19,00 

Nel mio lungo peregrinare in cerca di storie capita a volte che finisco in luoghi sperduti. Mi nutro di uomini, mi nutro di vite. Nessuno sa chi sono.

L’autore: “Ho voluto nutrirmi di storie, scavando in diversi rapporti di coppia per restituire più modi di sentirsi una cosa sola”.

Leonardo Raito

999 disponibili

COD: 979-12-5661-025-9 Categorie: ,

Vicende di uomini e vicende di donne si intrecciano in questa raccolta di racconti che spaziano dal passato al presente. Personaggi forti e deboli si incontrano e si scontrano, a volte mescolando le proprie esistenze, fino a completarsi. Tra i temi trattati ci sono l’insoddisfazione per obiettivi che non si realizzano, gli allontanamenti forzati dovuti agli eventi bellici, la sofferenza dei mali del corpo e della mente, i successi effimeri che non riempiono la vita, la ricerca spasmodica di felicità difficili da descrivere. La letteratura praticata da molti protagonisti dei racconti rappresenta un elemento di espressione di pensieri profondi e di sofferenze, pensieri e sofferenze che cercano condivisione in un pubblico più ampio anche attraverso l’utilizzo dell’arte dello scrivere e del narrare.

Leonardo Raito